Viola, ufficiale l’ingaggio del giovane Donato Vitale

      Commenti disabilitati su Viola, ufficiale l’ingaggio del giovane Donato Vitale

Donato Vitale è un nuovo giocatore della Viola Reggio Calabria. Lo comunica, tramite un comunicato ufficiale, lo stesso club neroarancio. L’accordo con il giovane playmaker classe ’98, era vicino ormai da giorni. Nella passata stagione vestì i colori della OraSi Ravenna (Serie A2 Girone Est), squadra dove per altro militera’ il reggino Marco Lagana’. Il suo utilizzo è pari a 23 incontri di campionato tra regoular season e playoff.
Vitale completa così sia il pacchetto di regia che quello degli under. Per il giocatore contratto annuale e già un anno di esperienza nel campionato di Serie B con la Stella Azzurra Roma.

NOTA 22 • UNA VIOLA…VITALE

Donato Vitale, play/guardia classe ’98, è il secondo under dopo Allen Agbogan. Firmato contratto annuale.

La sua prima esperienza di livello risale alla stagione 2015-16 dove, nella Serie B con la Stella Azzurra, ha messo a referto 21,3′ di utilizzo medio in 25 gare di regular season con 5,4 pt. Nella stagione appena conclusa ha militato in A2 con l’OraSì Ravenna: 7,4′ di utilizzo medio in 23 gare fra regular season e Coppa Italia. Da ricordare l’impresa della sua ex squadra al Paladozza contro la Fortitudo: da -28 a +6 in 14’, con 37 punti segnati nell’ultimo quarto con una miccia innescata proprio dall’energia di Vitale.

L’AD Coppolino: <<Il nostro roster ha un’età media bassa (24,5, ndr) rispetto ai competitor e Donato coi suoi vent’anni è il nostro atleta dall’età anagrafica più bassa. Le gare però raccontano di un profilo tosto, che butta sul parquet sino all’ultima goccia di sudore. Guidato dall’intero staff tecnico e dai senior, insieme ad Allen, siamo certi che saprà confermarsi garantendo il giusto apporto di fosforo in un ruolo nevralgico del progetto tecnico di Coach Mecacci>>.

La Viola è di chi la ama.