Un pezzo di Reggina vola in Serie A con Empoli e Parma. Barillà, Ceravolo e non solo…

      Commenti disabilitati su Un pezzo di Reggina vola in Serie A con Empoli e Parma. Barillà, Ceravolo e non solo…

Sei ex Reggina volano in Serie A con Empoli e Parma

Una nottata di festa a Parma e a Empoli per le promozioni in Serie A delle due rispettive squadre. L’ultima giornata di Serie B, giocatasi ieri sera, ha portato i ducali all’approdo diretto alla massima serie per via del passo falso del Frosinone. Empoli, invece, che conserva gelosamente l’aritmetica promozione già da qualche settimana.

Al triplice fischio delle gare scatta la festa in quel di La Spezia (campo in cui ha giocato il Parma) e di Empoli. Gli emiliani espugnano il “Picco” grazie alle reti di Ceravolo e Ciciretti, mentre i toscani vincono in casa contro il Perugia per 2-1 con Pasqual e Donnarumma che ribaltano il vantaggio perugino targato Di Carmine.

A festeggiare in ciascuna delle due piazze vi sono ben 6 calciatori ex Reggina. Si tratta di Giovanni Di Lorenzo e Manuel Pasqual nell’Empoli e Antonino Barillà, Fabio Ceravolo, Roberto Insigne e Alessandro Lucarelli nel Parma.

Per il primo si tratta della prima promozione in massima serie, mentre per il suo compagno di squadra si tratta di un ritorno a distanza di un anno.

Impresa storica in casa Parma che in tre anni ottiene tre promozioni consecutive, passando dalla Serie D alla Serie A. La bandiera dei ducali, nonché ex Reggina, Alessandro Lucarelli aveva promesso, in tempi non sospetti, il suo ritiro dopo la conquista della massima serie. Promozione anche merito di altri tre ex calciatori amaranto come Barillà, Ceravolo e R.Insigne (16 gol in tre). I primi due, reggini doc rispettivamente di Catona e Locri, tornano nella massima serie nella quale avevano esordito con la Reggina.

Empoli e Parma volano a braccetto in Serie A anche grazie ad pezzo di Reggina…

 

Commenti Facebook