Udinese-Fiorentina come Reggina-Monopoli: al 13′ tutti in piedi per ricordare Davide Astori

      Commenti disabilitati su Udinese-Fiorentina come Reggina-Monopoli: al 13′ tutti in piedi per ricordare Davide Astori

Udinese-Fiorentina come Reggina-Monopoli, stessa iniziativa in ricordo di Davide Astori

Sono passati 30 giorni da quella tragica domenica di Marzo che sconvolse tutto il mondo del calcio, italiano in particolare. Domenica in cui venne a mancare Davide Astori, calciatore e capitano della Fiorentina. Una notizia che ha lasciato tutti sotto shock e che ha portato al rinvio dell’allora 27esima giornata del campionato di Serie A.

Le gare rinviate, a distanza di quasi un mese, verranno disputate nelle giornate di oggi e domani. Gara particolarmente delicata ad Udine, dove la Fiorentina tornerà dove (tragicamente) tutto ebbe inizio. La società viola, per la gara (in programma oggi alle 18:30), ha deciso di indire un’iniziativa per ricordare Astori.

Al 13′ minuto del primo tempo, in onore del numero di maglia di Astori, le due squadre si fermeranno e applaudiranno la foto di Davide che apparirà sul maxi-schermo della Dacia Arena.

Niente foto sul maxi-schermo, ma lo stop del gioco e l’applauso al minuto 13 fu un’iniziativa adottata anche dalla Reggina nella gara dell’11 Marzo con il Monopoli. La società amaranto fu la prima (e fino ad ora l’unica) a rendere omaggio con questo gesto all’ex capitano della Fiorentina. Fu proprio allo scoccar del 13′ minuto che il “Granillo” si lasciò andare in un lungo ed intenso applauso per ricordare il calciatore tragicamente scomparso.

Udinese-Fiorentina come Reggina-Monopoli, stessa iniziativa per ricordare il grande Davide…

Commenti Facebook