Termina la Summer World Cup 2018 a Reggio Calabria: uno sponsor per lo sport che ci piace

      Commenti disabilitati su Termina la Summer World Cup 2018 a Reggio Calabria: uno sponsor per lo sport che ci piace

E’ terminata nella serata di ieri la Summer World Cup 2018, a Reggio Calabria.

Il torneo, organizzato da Agostino Cassalia, ha interessato centinaia di ragazzi, permettendo cosi l’organizzazione della competizione in base alle categorie di età: Primi Calci, Pulcini, Esordienti, Giovanissimi ed Allievi.

Ieri, giornata di finali. Sono state appunto cinque le finali disputate in quel di Catona Concessa, ecco le squadre che vi hanno preso parte:

PRIMI CALCI: Croce Bianca Parisi vs Palmi
PULCINI: Autocarrozzeria Gullì vs Bar Putortì
ESORDIENTI: Galacticos vs Alieni
GIOVANISSIMI: Strait Players vs Reggina della Frutta
ALLIEVI: Illegali vs Scampati

Noi ci siamo concentrati sulla finale della categoria GIOVANISSIMI, che ha visto contrapporsi gli “Strait Players” allenati dal sig. Nicola Scilla, e la “Reggina della Frutta” allenata dal sig. Massimo Ficara. I capitani erano rispettivamente Francesco Scilla e Gabriele Ficara.

Una partita intensa, quella disputata da entrambe le squadre. Due tempi da venti minuti ciascuno la durata dell’incontro.

CRONACA: A nulla è valso l’iniziale vantaggio degli Strait, con una rete siglata al minuto 10 della prima frazione dal capitano Scilla, su calcio di punizione. La squadra amaranto, infatti, è stata brava a non perdere la concentrazione, e con una rete per tempo a ribaltare l’incontro grazie ad un perfetto calcio di punizione di Bordò prima e ad un colpo “da biliardo” di Rinaldo dopo, bravo a sfruttare un filtrante nato da uno schema su calcio d’angolo.

LA REGGINA DELLA FRUTTA

Al termine dell’incontro abbiamo incontrato il mister vincitore, Massimo Ficara, e facendogli i complimenti abbiamo fatto una piacevole discussione: “La Reggina della Frutta deriva dal nome dei vecchi ultras della 

Reggina che erano concentrati nel quartiere di San Brunello. Devo dire che il Torneo l’abbiamo concluso nel migliore dei modi. Sono orgoglioso dei miei ragazzi, per me era una novità fare il mister, ma devo dire che è stato davvero bello.

 Ce l’abbiamo messa tutta dalla prima partita. Aggiungo che è stato un torneo difficile, tutte le squadre erano veramente ben organizzate, ma devo dire che giocando di squadra siamo riusciti a scamparle tutte. Vorrei aggiungere un grido che spero ci unisca tutti: FORZA REGGINA!”

STRAIT PLAYERS

I complimenti della nostra Redazione

vanno a tutte le squadre partecipanti, quindi a ragazzi e gli allenatori, all’organizzatore Agostino Cassalia e ovviamente ai vincitori della competizione. E’ stato davvero bello per la città di Reggio Calabria, e non solo, poter ammirare la voglia, la grinta e la gioia di tutti i ragazzini che hanno partecipato a questo torneo ricco di valori sportivi. CHAPEAU!