SAN VITO LIVE – Agenore Maurizi a RAI SPORT: “A Cosenza per fare risultato, dobbiamo onorare la nostra maglia..”

      Commenti disabilitati su SAN VITO LIVE – Agenore Maurizi a RAI SPORT: “A Cosenza per fare risultato, dobbiamo onorare la nostra maglia..”

Queste le dichiarazioni di Mister Maurizi ai microfoni di Rai Sport nel pre gara: “Abbiamo giocato le ultime partite con tanti ’98, oggi ne schieriamo solo due. Siamo una squadra giovane, ma oggi avevamo bisogno di più esperienza. Ci siamo allenati per venire qui a fare il risultato. 

Noi lavoriamo in un determinato modo, cercando di proporre un calcio propositivo, sia in fase di possesso che di non possesso.

Il mio sogno è fare proposte per far si che il calcio a 5 sia propedeutico per il calcio a 11.  Sono tanti i calciatori che sono diventati ciò che sono grazie al Futsal (Messi, Higuain).

Il nostro obiettivo è quello di fare bene di partita in partita, in tutti i campi, senza nulla di prefissato.

Ci vuole rispetto per gli avversari, ma non conosco paura nell’affrontare il Cosenza. Noi siamo la Reggina e dobbiamo onorare la nostra città ed il nostro blasone. Non è presunzione, ma una constatazione.

Abbiamo difficoltà a segnare, è vero, una nostra grave pecca sono i calci piazzati.

Io non ho un gran curriculum, però lavoro con molta professionalità. Di solito vengo apprezzato quando lascio. Mi trovo bene a Reggio.”

Commenti Facebook