Reggina-Vibonese, la presentazione del match: rose aggiornate, precedenti, probabili formazioni, ex di turno, come seguire la gara ecc…

      Commenti disabilitati su Reggina-Vibonese, la presentazione del match: rose aggiornate, precedenti, probabili formazioni, ex di turno, come seguire la gara ecc…

Rose aggiornate, precedenti, probabili formazioni, convocati, ex di turno, arbitraggio e come seguire la gara: la presentazione di Reggina-Vibonese

Finalmente si (ri)comincia! Finalmente, dopo un’estate calda (e non solo sotto l’aspetto metereologico) nella quale non sono mancate le polemiche, si torna a parlare seriamente di calcio giocato e, cosa più importante, si torna al “Granillo”, fresco di “lavori in corso”. Lo stadio, come sottolineato dal Comune, non sarà in condizioni ottimali per la partita odierna ma sarà totalmente operativo per l’inizio del campionato (2 Settembre). Adesso, però, diamo un’occhiata ai due organici, cambiati rispetto alla scorsa stagione.

REGGINA: LA TERZA (E, SI SPERA, ULTIMA) RIVOLUZIONE TECNICA…

Terza rivoluzione tecnica in tre anni. È la Reggina, passata dalle mani dei tandem Martino-Zeman, Basile-Maurizi e, attualmente, Taibi-Cevoli. Un organico, quello allestito dallo stesso Taibi, di ben 26 giocatori e con il cartello “work in progress” ancora affisso per via di altri possibili movimenti di mercato (in entrata ed in uscita) che si potrebbero registrare da qui fino al 25 Agosto. All’interno dello stesso organico spiccano figure rilevanti come quelle di Viola, Salandria, Tulissi, Conson, Mezavilla e Marino, ma anche figure importanti sul piano fisico e con un alto tasso tecnico.

A seguire, la rosa amaranto:

Portieri: Confente, Morabito, Vidovsek;
Difensori: Conson, Ciavattini, Curto, Kirwan, Pogliano, Seminara, Mastrippolito, Redolfi, Zivkov;
Centrocampisti: Amato, Bonetto, Franchini, Marino, Mezavilla, Navas, Petermann, Salandria;
Attaccanti: Emmausso, Maritato, Sciamanna, Tulissi, Ungaro, Viola.

VIBONESE: GIUSTIZIA FATTA SUL CAMPO. ORA TESTA ALLA SERIE C

Dal “Granillo” al…”Granillo”. La Vibonese di Nevio Orlandi si appresta a tornare a Reggio Calabria laddove, a distanza di circa 3 mesi (era il 13 Maggio), conquistò la Serie C grazie alla vittoria nello spareggio contro il Troina. Fu festa grande per gli oltre 2.000 tifosi calabresi di fede rossoblù giunti al “Granillo”, ma, inutile negarlo, fu anche una giornata di grande sport e divertimento anche per i reggini presenti allo spareggio promozione. Da lì in poi, tante operazioni di mercato da parte del ds Lo Schiavo per potenziare l’organico a disposizione di Orlandi. La squadra del presidente Caffo si è arricchita con gli arrivi di Melillo, Finizio, Donnarumma, Scaccabarozzi, Prezioso, Viscovo e Loffredo, e degli ex amaranto Camilleri e Carrozza. Per i rossoblù, però, il mercato non sembra essere finito.

A seguire, la rosa rossoblù:

Portieri: Viscovo, Mengoni
Difensori: Altobello, Carrozza, Ciotti, Finizio, La Gamba, Malberti, Silvestri, Camilleri, Tito
Centrocampisti: Donnarumma, Melillo, Obodo, Prezioso, Raso, Scaccabarozzi
Attaccanti: Bubas, Di Santo, Loffredo, Allegretti.

PRECEDENTI

Sono solo 5 i precedenti tra Reggina e Vibonese, di cui solo 2 al “Granillo”. Gli incontri sono pervenuti nel corso degli ultimi tre anni (dal 2015 al 2018) ed in tre competizioni differenti (Serie D, Serie C e Coppa Italia di Serie C). Il dato è di una vittoria per parte e 3 pareggi, con 4 reti amaranto e altrettante rossoblù.

25 Ottobre 2015 (SERIE D, andata), Asd Reggio Calabria-Vibonese 1-0: 59′ Arena (rig.)

6 Aprile 2016 (SERIE D, ritorno), Vibonese-Asd Reggio Calabria 1-1: 14′ Allegretti, 70′ Maesano.

24 Agosto 2016 (COPPA ITALIA SERIE C), Vibonese-Reggina 2-2: 38’ Bangu, 52’ Chiavazzo, 63’ Saraniti, 69’ De Francesco (rig.)

30 Ottobre 2016 (SERIE C, andata), Vibonese-Reggina 1-0: 33′ Saraniti (rig.)

17 Marzo 2017 (SERIE C, ritorno), Reggina-Vibonese 0-0

EX DI TURNO

Sono due gli ex di turno del match di questa sera. Si tratta di Vincenzo Camilleri e di Michele Carrozza. Il primo è indisponibile mentre il secondo sarà a disposizione di mister Orlandi pur dovendo battere una forte concorrenza sulla fascia sinistra. Proprio Carrozza, tra l altro, ha battuto la Vibonese al “Granillo” con la maglia della Reggina (allora Asd Reggio Calabria) nel primo incontro tra le due compagini (1-0).

CONVOCATI

Questi i 23 convocati amaranto. Squalificato Mezavilla, indisponibili Viola e Franchini.

Portieri: Confente, Morabito, Vidovsek,
Difensori: Conson, Ciavattini, Curto, Kirwan, Pogliano, Seminara, Mastrippolito, Redoldi, Zivkov
Centrocampisti: Amato, Bonetto, Marino, Navas, Petermann, Salandria
Attaccanti: Emmausso, Maritato, Sciamanna, Tulissi, Ungaro.

Questi, invece, i 18 convocati rossoblù: out in tre.

Portieri: Viscovo, Mengoni
Difensori: Altobello, Carrozza, Ciotti, Finizio, La Gamba, Malberti, Silvestri
Centrocampisti: Donnarumma, Melillo, Obodo, Prezioso, Raso, Scaccabarozzi
Attaccanti: Bubas, Di Santo, Loffredo
Indisponibili: Camilleri, Tito, Allegretti.

PROBABILI FORMAZIONI

REGGINA (4-3-3): Confente; Zivkov, Conson, Redolfi, Kirwan; Salandria, Petermann, Marino; Tulissi, Maritato, Ungaro. All. Cevoli

VIBONESE (3-5-2): Viscovo; Altobello, Silvestri, Malberti; Finizio, Prezioso, Obodo, Scaccabarozzi, Ciotti; Melillo, Bubas. All. Orlandi

ARBITRAGGIO 

La gara tra Reggina e Vibonese sarà arbitrata dal sig. Daniele Rutella di Enna. Il fischietto siciliano sarà coadiuvato da Alfio Conti e Carmelo De Pasquale rispettivamente delle sezioni di Acireale e Barcellona Pozzo di Gotto.

COME VEDERE LA PARTITA

Il match sarà visibile gratuitamente a tutti i possessori di un account Sportube/Eleven Sports.

Sarà inoltre possibile ascoltare la radiocronaca su Antenna Febea, radio che anche per questa stagione sportiva si è aggiudicata i diritti radiofonici per trasmettere le partite della Reggina.