REGGINA – Ufficiale l’ingaggio dell’esperto centrocampista Giovanni La Camera

      Commenti disabilitati su REGGINA – Ufficiale l’ingaggio dell’esperto centrocampista Giovanni La Camera

Contratto firmato fino al termine della stagione, domani la presentazione ufficiale alla stampa

Dopo la perdita della pedina Garufi a centrocampo ad inizio stagione e quelle di Fortunato (il cui infortunio sembra essere più grave del previsto) e Giuffrida, per la Reggina c’è stata un’emergenza in mezzo al campo. Per questo, la società amaranto ha deciso di intervenire sul mercato e pescare il jolly dagli svincolati. E’ di pochi minuti fa, infatti, l’ufficialità dell’ingaggio  dell’esperto centrocampista Giovanni La Camera. Il calciatore classe ’83, che predilige il ruolo di centrocampista centrale, è arrivato nella giornata di ieri a Reggio ed ha avuto un incontro con la dirigenza amaranto per perfezionare l’accordo e apporre la firma sul contratto. Contratto che lo legherà alla Reggina fino al 30 Giugno 2018, ovvero fino al termine del campionato. Il calciatore, che ha già visitato il S.Agata, ha già effettuato le visite mediche e svolto il primo allenamento.

Il trentaquattrenne messinese, vecchia conoscenza di Maurizi alla Lupa Roma, sta vivendo una seconda giovinezza e possiede una buona condizione fisica. Tanta esperienza, tecnica, tattica e visione di gioco, tutte componenti importanti che potranno essere utili agli amaranto in questa seconda metà di campionato. Un colpo seguito per tutto il mese di Gennaio, anche se poi sfumato improvvisamente, che si è concretizzato a distanza un mese circa.

Palmares

La Camera (classe ’83) ha militato recentemente nel Partizani Tirana (massimo campionato albanese) dove ha rescisso il suo contratto nel mese di Dicembre. Messinese di nascita, il centrocampista ha una grande esperienza in Italia nei campionati di Serie C (Lanciano, Benevento, Pavia, Juve Stabia e Lupa Roma) e B (Rimini, Cittadella, Padova e Como). In carriera, ha totalizzato 306 presenze e 19 reti. La Camera, inoltre, ha giocato titolare contro la Reggina nella stagione 2014/15 con la maglia della Juve Stabia. Andata in Campania (vittoria delle vespe per 2-1) e ritorno in Calabria (0-0).

IL COMUNICATO DELLA SOCIETA’ AMARANTO

La Reggina 1914 comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del centrocampista Giovanni La Camera fino al termine della stagione.

Nella propria carriera Giovanni vanta novanta presenze in serie B e duecentosedici in serie C. Ha vestito le maglie di Lupa Roma, Como, Pavia, Juve Stabia, Padova, Cittadella, Benevento, Rimini e Virtus Lanciano.

Il calciatore amaranto sarà presentato domani 28 febbraio alle 12 presso la “Sala Conferenze” del Centro Sportivo Sant’Agata

Commenti Facebook