Reggina, trovati i campi di allenamento per prima squadra e settore giovanile

      Commenti disabilitati su Reggina, trovati i campi di allenamento per prima squadra e settore giovanile

Reggina, ok i campi di allenamento

Qualche mese fa sorgeva un importante (e preoccupante) interrogativo tra i tifosi amaranto e non solo: dove si allenerà la Reggina se la società non dovesse partecipare e vincere il bando per il centro sportivo Sant’Agata?

Senza lo storico centro sportivo di Via delle industrie, finito nelle mani dell’imprenditore Girella, è sostanzialmente impossibile che prima squadra e settore giovanile si allenino in un’altra struttura che possa contenere l’intera famiglia amaranto, dai primi calci alla prima squadra, proprio per mancanza di strutture del genere.

Perciò, si è optato per una “scissione” tra prima squadra e settore giovanile che, contrariamente a quanto avveniva al Sant’Agata, si alleneranno in strutture diverse.

Per la prima squadra, la società amaranto ha trovato un accordo con il Calcio Gallico Catona per allenarsi allo stadio “Lo Presti” al rientro da Salerno in modo tale da concludere la preparazione al prossimo campionato. Tale accordo, che andrà dal 3 Agosto fino a data da destinarsi, potrebbe essere prolungato anche a campionato in corso. Si attendono, comunque, notizie ufficiali da parte della società amaranto.

Per quanto riguarda il settore giovanile, invece, il sodalizio amaranto ha tutto sotto controllo. C’è, di fatto, l’accordo con Fortunato Martino per la concessione dei campi del Reggio Village e del Parco Longhi Bovetto per l’intero settore giovanile amaranto. A confermare il tutto è l’attività di Open Day lanciata dalla stessa Reggina che si svolgerà proprio al centro sportivo Reggio Village.