Reggina, si rivede lo “Zio d’America” Rocco Commisso. È pronto ad investire nel Milan

      Commenti disabilitati su Reggina, si rivede lo “Zio d’America” Rocco Commisso. È pronto ad investire nel Milan

Il famoso “Zio d’America” pronto ad investire nel Milan

In riva allo Stretto, sponda Reggio Calabria, i tifosi della Reggina ricordano molto bene il famoso “Zio d’America” del quale, nell’estate del 2017, si sentì molto parlare. Il suo nome era stato accostato alla Reggina per un possibile investimento economico per risollevare la squadra, della sua città tra l’altro.

Già, perché il famoso “Zio d’America”, meglio noto come Rocco Commisso, è un imprenditore miliardario di Marina di Gioiosa Ionica che ha trovato fortuna in America, dove ha fondato l’azienda Mediacom e risollevato dalle ceneri la squadra di calcio dei Cosmos di New York.

Appena un anno fa, in un’intervista rilasciata in esclusiva ai nostri microfoni, aveva dichiarato “mai dire mai” ad una possibile acquisizione della squadra della sua città, nonostante il fatto che, proprio della Reggina, Commisso non aveva mai visto una partita.

E se un anno fa Commisso non era intenzionato ad investire sulla Reggina e sul calcio italiano, in queste ora l’imprenditore calabrese sta trattando con Yonghong Li per entrare nella proprietà del Milan. Un ingresso in società non sarà affatto difficile per Commisso visto il patrimonio economico che detiene.

Ancora una volta un imprenditore calabrese (e precisamente il più ricco dei reggini) preferisce investire in qualsiasi territorio fuorché nella sua terra di origine, la Calabria. E se si immaginasse cosa avrebbe potuto fare a Reggio anche solo con l’1% del suo patrimonio, allora si che verrebbe la pelle d’oca…

Rocco Commisso ha scelto il Nord Italia anziché il Sud; la Lombardia piuttosto che la Calabria; Milano rispetto a Reggio Calabria; il Milan invece della Reggina.

Commenti Facebook