Reggina, Maurizi: “Il gruppo sta bene, vogliamo tornare a splendere. Contento del rinnovo”

      Commenti disabilitati su Reggina, Maurizi: “Il gruppo sta bene, vogliamo tornare a splendere. Contento del rinnovo”

Agenore Maurizi, tecnica della Reggina, ha parlato in conferenza stampa in vista della gara di domani contro la Sicula Leonzio. Ecco le sue parole:

Sulla gara di domani – È una partita, come le altre tra l’altro, da affrontare con la massima attenzione. Vogliamo tornare a splendere di luce propria e faremo di tutto per portare a casa un risultato che possa ripagare gli sforzi della società, ma anche per far tornare un pò di serenità. I risultati sono fondamentali per lavorare meglio.

Sugli infortunati – Out solo Garufi e Sciamanna, i problemini degli altri sono stati semplici affaticamenti, abbiamo tenuto a riposo qualche calciatore, ma domani saranno regolarmente a disposizione.

Quando ci sono delle sconfitte è normale che cadino critiche su tutto, è il mondo del calcio. Garantisco che il gruppo è sano e unito, è composto da ragazzi che vogliono fare bene.

Sul momento amaranto – Quando ci sono delle sconfitte è normale che cadino critiche su tutto, è il mondo del calcio. Garantisco che il gruppo è sano e unito, è composto da ragazzi che vogliono fare bene. Ultimamente si è inceppato qualcosa nella testa di tutti noi, ma dobbiamo pensare alla gara di domani e ripartire. Nelle ultime cinque partite non ci sono state sempre brutte prestazioni, forse abbiamo sbagliato l’approccio. Pensiamo solo alla Sicula Leonzio.

Sui rientri – Bianchimano e De Francesco sono due calciatori importanti. Ce li teniamo stretti, da loro mi aspetto una prova con il coltello tra i denti.

Dopo la sconfitta – Credo che sia un diritto mio e del presidente quello di spronare la squadra dopo la sconfitta, ci stanno i conforti. L’intervento del presidente è stato di grande stimolo, perché ha il “termometro” della squadra e della piazza, è normale ci possa essere da parte sua uno sprone a fare meglio, è lecito e per me ha fornito una motivazione extra.

Sul rinnovo – Sono molto contento del progetto, ma a prescindere dal rinnovo sono sempre molto determinato a cogliere la vittoria.

Commenti Facebook