Reggina, Maurizi: “C’è rammarico per non aver vinto, ma le cose positive sono tante”

      Commenti disabilitati su Reggina, Maurizi: “C’è rammarico per non aver vinto, ma le cose positive sono tante”

Le parole di mister Maurizi nel post-gara di Reggina-Racing Fondi, terminata 0-0:

C’è rammarico per non aver vinto, non era facile costruire molto contro questa squadra e noi abbiamo costruito abbastanza. In quattro partite abbiamo preso solo un goal. Abbiamo giocato bene anche oggi, sono contento della prestazione, mi dispiace per non avere vinto.

Non abbiamo mai subito un occasione da goal e questo è importante. È difficile giocare contro una squadra che si è chiusa, siamo stati bravi a produrre quello che abbiamo prodotto e a non concedere nulla.

Fascia destra ? La sfruttiamo per caratteristiche.

Con questo sistema di gioco abbiamo giocato solo 2 volte con Porcino esterno (Trapani, Lecce e Catanzaro). Questo sistema di gioco non è così semplice così come non è così semplice giocare con squadre che si chiudono in questo modo. Loro sono stati bravi a chiuderci la profondità, non è così facile attaccare con squadre che si chiudono dietro.

Timore di perdere la gara nel secondo tempo ? Si sicuramente. Quando non si riesce a far goal c’è sempre un pò di timore, anche all’inizio non abbiamo aggredito in avanti.

Samb e Bianchimano titolari ? Si, è possibile, ma Samb è arrivato 2 giorni fa.

Ci siamo trovati spesso in difficoltà. Non dimentichiamoci che veniamo da 3 risultati utili consecutivi, abbiamo trovato la quadratura difensiva che una volta non avevamo. Non dimentichiamoci che un mese fa prendevamo goal da palle inattive, oggi e ne tantomeno nelle ultime gare questo non è successo.

Condizione fisica ? Per recuperarla devono giocare, credo che si possa sempre fare meglio e recriminare per non aver vinto. Oggi è un buon pareggio, dispiace molto per non aver vinto, bisogna fare però i conti con quello che ci dice il campo.

Nella seconda fase non abbiamo giocato tanto palla perché avevamo centimetri rispetto ai loro difensori, per non cadere nel loro accorgimento tattico siamo stati bravi a non subire contropiedi, non si può dire che non c’è rammarico ma credo che stiamo facendo bene. Poi non vincere questa partita scoccia però credo che le cose positive siano tante.

Commenti Facebook