Reggina, duello Samb-Sparacello in attacco. Chi affiancherà Bianchimano ?

      Commenti disabilitati su Reggina, duello Samb-Sparacello in attacco. Chi affiancherà Bianchimano ?

Ballottaggio Samb-Sparacello in avanti. Contro il Francavilla sarà Bianchimano e…?

Dubbi, pochi ma importanti per mister Maurizi alla vigilia della gara interna contro la Virtus Francavilla. Al “Granillo” arriva una squadra in crisi di vittorie e che in trasferta fatica molto. Terza peggior squadra fuori casa nonché terza peggior difesa lontano dalle mura del “Fanuzzi” (con 22 reti sulle 30 complessive, subite in trasferta).

Per pungere la retroguardia biancoazzurro, solidificatasi con dei rientri, servirà un reparto offensivo al top da parte degli amaranto. Un attacco che, al Granillo, non segna dalla gara vinta contro il Catania (23 Ottobre) Nel segno di Bianchimano.

Bianchimano, Sparacello, Samb, Tulissi, Arras e Franchi: nel corso della stagione serviranno i gol di tutti. L’ultimo gol amaranto è stato siglato dal classe ’95 Claudio Sparacello nella trasferta di Matera (1-1).

Proprio Sparacello, insieme a Bianchimano, ha formato la coppia titolare d’attacco della Reggina nelle ultime cinque gare. L’ex calciatore del Trapani è cresciuto (e sta crescendo) molto in questa sua esperienza in amaranto fino a conquistarsi una maglia da titolare battendo la concorrenza di nome Tulissi.

Gli arrivi di Samb, Arras e Franchi nel mercato di Gennaio aumentano la concorrenza stessa nel reparto avanzato amaranto, dando un’ampia (ma allo stesso tempo difficile) scelta a mister Maurizi.

Tra questi, l’unico ad essere utilizzato fino ad ora è il senegalese Falou Samb, che ha già fatto il suo esordio la scorsa settimana contro il Fondi. Il giovane classe ’97, in prestito dal Genoa, ha subito dato un’ottima impressione sia ai tifosi che a mister Maurizi. Tanta voglia di mettersi in gioco e di ottenere una maglia da titolare per il talento arrivato l’ultimo giorno di mercato.

Nella gara di domani (ore 14:30) contro la Virtus Francavilla, infatti, sarà duello Samb-Sparacello per una maglia da titolare, con il primo favorito sul secondo. Chi affiancherà Bianchimano ? Il valzer degli attaccanti inizia adesso…

Commenti Facebook