Reggina, De Francesco saluta Reggio nel modo migliore. Basile, adesso tocca a te: a Maurizi almeno altri due calciatori.

      Commenti disabilitati su Reggina, De Francesco saluta Reggio nel modo migliore. Basile, adesso tocca a te: a Maurizi almeno altri due calciatori.

Termina con una rete, pesantissima aggiungerei, l’avventura di Alberto De Francesco in maglia amaranto. Il capitano della Reggina, infatti, nelle prossime ore è atteso in Liguria per firmare un contratto con lo Spezia Calcio, coronando il suo sogno di andare a disputare un campionato di cadetteria.

Poco meno di 60 il numero delle presenze, 5 il numero dei goal segnati: questo è il biglietto da visita con il quale De Francesco si presenta ai suoi nuovi tifosi. In bocca al lupo, De Fra!

Adesso però, occhio al mercato. Con l’addio del numero 10, il centrocampo è un reparto formato di fatto da quattro elementi: Marino, Fortunato, Giuffrida e Castiglia. (Mezavilla è in uscita, Amato ancora è in fase di crescita e Garufi è infortunato.) Troppi pochi gli elementi per disputare un intero girone di ritorno, servirà almeno un rinforzo. Come si procederà? La palla passa ora al diesse Basile.

La priorità di mercato adesso però è un’altra: arriveranno almeno altri due calciatori, e saranno un difensore centrale (De Vito?) e un centravanti di fisico da affiancare a Bianchimano.

Mancano soltanto 10 giorni al termine del mercato invernale, giorno 31 alle 23:00 si chiuderanno le porte delle trattative, e per riprendere le compravendite bisognerà attendere l’estate. Tre calciatori dovranno arrivare, qualcuno dovrà andar via, giorni di grande lavoro per la società che dovrà migliorare il più possibile quest’organico per disputare un finale di stagione più che positivo.

Commenti Facebook