Reggina, De Francesco saluta: “GRAZIE a tutti. È stato un onore indossare questa maglia storica”

      Commenti disabilitati su Reggina, De Francesco saluta: “GRAZIE a tutti. È stato un onore indossare questa maglia storica”

De Francesco-Reggina, storia giunta al capolinea. Il regista e fantasista laziale firmerà con lo Spezia, in Serie B, nella giornata di oggi.

De Francesco dice addio alla Reggina dopo un anno e mezzo, guarnito con gol, assist, tocchi di classe e belle giocate. Il centrocampista, dopo aver salutato per l’ultima i compagni di squadra nella serata al termine della gara contro la Paganese, si è apprestato (la mattina seguente) a partire in direzione La Spezia.

Non poteva dire addio nel migliore dei modi (anche se dire addio non è mai facile): gol decisivo e tre punti importantissimi a casa. Difficilmente il pubblico reggino dimenticherà la classe di De Francesco, vero e proprio maestro in mezzo al campo.

Il calciatore ha meritato fortemente una serie superiore rispetto alla Serie C, campionato in cui ha militato per le ultime 4 stagioni e mezzo.

Un anno e mezzo indimenticabile per De Francesco, che con la Reggina ha raggiunto le 100 presenze tra i professionisti. Dall’assist al bacio per Porcino nel derby dello Stretto al gol alla Paganese, De Francesco ha messo la sua firma dalla prima all’ultima partita giocata al Granillo.

Il calciatore, già in terra umbra, ha voluto dire grazie alla Reggina e alla città di Reggio Calabria con il seguente post tramite i suoi profili social:

Trovare le parole giuste non è facile..
È stato un anno e mezzo ricco di fortissime emozioni l’ultima delle quali proprio domenica scorsa nella mia ultima al granillo.

GRAZIE a voi Praticó che mi avete fatto sentire parte della vostra famiglia,a te direttore Martino che hai fortemente creduto in me,
a voi fantastici compagni di squadra,a tutti coloro con i quali ho lavorato,dagli allenatori ai magazzinieri passando per gli staff tecnici e lo staff medico, e alla città che mi ha accolto come solo lei sa fare.
Infine un GRAZIE a voi tifosi che mi avete coccolato sempre e comunque.

È STATO UN ONORE POTER INDOSSARE QUESTA STORICA MAGLIA ED ESSERNE STATO IL CAPITANO.

FORZA REGGINA,AD MAIORA SEMPER.

Di cuore
Alberto

Commenti Facebook