Reggina, il cuore non basta. Il Trapani sfata il tabù e sbanca il “Granillo”. È 1-2 il finale

      Commenti disabilitati su Reggina, il cuore non basta. Il Trapani sfata il tabù e sbanca il “Granillo”. È 1-2 il finale

Termina 1-2 Il match del “Granillo” tra Reggina e Trapani. I siciliani tornano a casa con i tre punti che gli consentono, di fatto, di portarsi a -2 dal Catania oltre ad ottenere il quarto risultato utile consecutivo. Si interrompe, invece, la striscia di risultati utili della Reggina, interrotta a sei dai ragazzi di mister Calori. Una gara, quella del “Granillo”, in cui la differenza di valori in campo è passata in secondo piano per parte del match. La Reggina è entrata in campo con l’atteggiamento giusto sin dall’inizio mettendo sotto, in qualche circostanza, gli ospiti.

Pronti, via! Tulissi mette subito in luce le proprie qualità e si procura un calcio di rigore finalizzato al 3′ da Bianchimano. La Reggina esprime finalmente gioco e si affaccia piu volte nell’area di rigore granata. Dura poco, però, il vantaggio amaranto. Evacuo punisce la squadra di Maurizi anche al ritorno e al 12′ mette in rete di testa un cross dalla bandierina. Cucchietti salva i suoi in due circostanze, così come il portiere Furlan che nega una gran botta da fuori di Marino. Nel secondo tempo vi è un leggero calo degli amaranto che, tuttavia, tengono il punteggio inchiodato sull’1-1. È Scarsella, al 73′, che ammutolisce il “Granillo” con un gol di testa che insacca Cucchietti. La gara termina con la vittoria dei granata che sbancano lo stadio calabrese per la prima volta.

Reggina bella a metà, Trapani cinico nel finalizzare le poche occasioni avute. Nota positiva del match è anche il bel gesto dei piccoli tifosi amaranto in tribuna che hanno incitato la squadra fino all’ultimo minuto con i vari cori della Reggina. Adesso si va ad Andria per quello che è, di fatto, un importante scontro diretto in zona salvezza.

IL TABELLINO DEL MATCH

REGGINA – TRAPANI 1-2
Marcatori: 4’ Bianchimano, 11’ Evacuo, 74’ Scarsella,

REGGINA: Cucchietti, Auriletto (83’ Mezavilla), Gatti, Pasqualoni, Hadziosmanovic (77’ Samb), Marino (83’ Condemi), Castiglia, Provenzano (88’ Sparacello), Armeno, Tulissi, Bianchimano All. Maurizi
TRAPANI: Furlan, Pagliarulo (46’ Fazio), Silvestri, Drudi, Rizzo, Palumbo, Corapi (77’ Steffè), Scarsella, Marras (89’ Canino), Evacuo (77’ Polidoro), Campagnacci (71’ Minelli) All. Calori
Arbitro: De Angeli (Abbiategrasso) Assistenti: Avalos (Legnano), Zingrillo (Seregno)
Ammoniti: Evacuo, Marras, Castiglia, Drudi, Canino, Minelli
Recupero: 0’pt, 5’st

Commenti Facebook