Reggina, il colpo d’oltremercato: ingaggiato l’esperto centrocampista La Camera

      Commenti disabilitati su Reggina, il colpo d’oltremercato: ingaggiato l’esperto centrocampista La Camera

Reggina, è fatta per La Camera. Si attende solo l’ufficialità…

Il colpo che in questo momento della stagione non ti aspetti, o forse si…

Dopo la perdita della pedina Garufi a centrocampo ad inizio stagione e quelle di Fortunato (il cui infortunio sembra essere più grave del previsto) e Giuffrida, per la Reggina c’è stata un’emergenza in mezzo al campo. Per questo, la società amaranto ha deciso di intervenire sul mercato e pescare il jolly dagli svincolati. Nelle ultime ore, infatti, il sodalizio presieduto da Mimmo Praticò ha ingaggiato l’esperto centrocampista Giovanni La Camera. Il calciatore classe ’83, che predilige il ruolo di centrocampista centrale, è arrivato quest’oggi a Reggio ed ha avuto un incontro con la dirigenza amaranto per perfezionare l’accordo e apporre la firma sul contratto. Contratto che lo legherà alla Reggina fino al 30 Giugno 2018, ovvero fino al termine del campionato. Il calciatore, che ha già visitato il S.Agata, verrà ufficializzato nelle prossime ore.

Il trentaquattrenne messinese sta vivendo una seconda giovinezza e possiede una buona condizione fisica. Tanta esperienza, tecnica, tattica e visione di gioco, tutte componenti importanti che potranno essere utili agli amaranto in questa seconda metà di campionato. Un colpo seguito per tutto il mese di Gennaio, anche se poi sfumato improvvisamente, che si è concretizzato a distanza di circa un mese.

Palmares

La Camera (classe ’83) ha militato recentemente nel Partizani Tirana (massimo campionato albanese) dove ha rescisso il suo contratto nel mese di Dicembre. Messinese di nascita, il centrocampista ha una grande esperienza in Italia nei campionati di Serie C (Lanciano, Benevento, Pavia, Juve Stabia e Lupa Roma) e B (Rimini, Cittadella, Padova e Como). In carriera, ha totalizzato 306 presenze e 19 reti. La Camera, inoltre, ha giocato titolare contro la Reggina nella stagione 2014/15 con la maglia della Juve Stabia. Andata in Campania (vittoria delle vespe per 2-1) e ritorno in Calabria (0-0).

Commenti Facebook