“Giornata azzurra” al Palacalafiore

      Commenti disabilitati su “Giornata azzurra” al Palacalafiore

Un tuffo in azzurro: i colori della nazionale italiana arriveranno a Reggio Calabria per un pomeriggio di formazione, allenamenti,confronto e tanta pallacanestro

La Giornata si svolgerà a Reggio Calabria ne pomeriggio di Lunedì 5 Marzo 2018 al PalaCalafiore.

Nell’ambito del “Progetto Azzurro” 2017/2018, infatti,è stata programmata una “Giornata Azzurra”, dedicata ad atleti nati nel “2002-2003 e 2004”.

Gli allenamenti saranno tenuti da Antonio Bocchino stimato tecnico federale del Settore Squadre Nazionali giovanili.

SI inizia alle ore 15.30 con l’allenamento dei “2004”, selezione che parteciperà al Trofeo delle Regioni 2018 in Lombardia.

Alle ore 17 spazio per una riunione tecnica con gli allenatori convocati.

Si prosegue alle ore 17.30 con l’allenamento del gruppo dei nati dal 2002 al 2003 con successiva riunione.

Il clinic integrato proseguirà all’insegna del Minibasket grazie alla presenza del numero uno del settore, l’appassionato ed appassionante Maurizio Cremonini, tecnico federale che ha lasciato innamorati addetti ai lavori e semplici spettatori ad ogni sua dimostrazione.

Alle ore 18.15 spazio per la preparazione fisica: a Reggio Calabria argomenterà il numero uno dell’aspetto fisico legato al basket in Italia.
Matteo Panichi(in tanti lo ricorderanno nei suoi anni da giocatore di Serie A1 con Pesaro, Virtus Bologna,Varese e non solo), responsabile nazionale dei preparatori terrà un incontro con i preparatori regionali e gli studenti di Scienze Motorie.

La giornata si concluderà con l’incontro con il coordinatore organizzativo dei Centri Tecnici Federali d’Italia, Eugenio Crotti che, accanto al Presidente regionale Paolo Surace incontreranno i presidenti ed i Dirigenti Responsabili delle società regionali.

Commenti Facebook