Gambarie, la perla dell’Aspromonte in cui è possibile sciare verso il…mare

      Commenti disabilitati su Gambarie, la perla dell’Aspromonte in cui è possibile sciare verso il…mare

Sono tante le “perle” che la bellissima terra calabrese offre alla propria gente, dal mare alla montagna in pochi km, un patrimonio conosciuto a tutti ma poco sfruttato…

Cortina D’Ampezzo, Cormayeur, Valtellina, le Dolomiti… sono solo alcune delle località italiane conosciute in tutto il mondo per la loro splendida neve e per l’accoglienza che si può trovare nei periodi invernali. L’Italia però non si ferma solo al Nord, anche in Calabria è presente una località in cui si può trovare tutto questo, ed anzi qualcosa in più…

Chi non ha mai sognato di sciare ammirando all’orizzonte il mare? Che non ce ne vogliano in Trentino, ma questo è possibile solo in Calabria, precisamente nella località di Gambarie d’Aspromonte.

Un posto che negli anni ha incuriosito molti turisti, rimasti affascinati sia dal posto che dall’accoglienza degli abitanti.

Una vera perla sfruttata però al minimo delle proprie potenzialità. Una località così in un’altra qualsiasi regione italiana sarebbe valorizzata al massimo delle proprie forze, sia nel periodo invernale che in quello estivo. Ricordiamo infatti che Gambarie è a pochi Km da splendide spiagge come Scilla, Chianalea e tante altre.

Pochi giorni fa il Sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà ha espresso un pensiero molto simile sul proprio profilo social- “In questi giorni Gambarie sta regalando paesaggi unici e straordinari. È l’occasione per non dimenticare mai in che meravigliosa terra viviamo. Difendiamola sempre.”

Un pensiero comune che però non basta per valorizzare questa meravigliosa terra.

Commenti Facebook