EX REGGINA – È Stuani show in Liga: doppietta al Bernabéu contro il Real Madrid

      Commenti disabilitati su EX REGGINA – È Stuani show in Liga: doppietta al Bernabéu contro il Real Madrid

Stuani segna ancora al Real, questa volta è doppietta al Bernabéu

La settimana scorsa avevamo scritto due righe a riguardo, oggi parlarne nuovamente è d’obbligo. Sì, perché quando un ex calciatore della Reggina segna una doppietta al Bernabéu contro il Real Madrid e continua a fare le fortune del suo club, non si può non parlarne.

Ovviamente stiamo parlando di Christian Stuani, un talento mai sbocciato in riva allo Stretto che fa parte dei rimpianti amaranto. Attaccante 31enne di proprietà del Girona, Stuani sta vivendo una seconda giovinezza in Spagna dove si sta affermando come uno dei maggiori bomber della Liga spagnola. In amaranto nella stagione 2008/2009, in Italia ha giocato solo con la Reggina, con la quale, tra l’altro, ha disputato la sua peggior stagione dal punto di vista realizzativo fino ad oggi.

Nella serata spagnola di ieri, Stuani ha segnato per la terza volta in stagione al Real Madrid di Zidane. Nella gara di ieri, infatti, l’attaccante del Girona ha messo a segno una doppietta di testa nello scenario del Santiago Bernabéu (gara terminata 6-3 per i blancos).

Dalla doppietta all’Atletico Madrid di Simeone alla doppia rete (andata e ritorno) contro il Real Madrid di Cristiano Ronaldo e compagni, passando per le altre 12 reti realizzate (15 complessive).

Christian Stuani siede al tavolo dei grandi bomber della Liga classificandosi quinto nella Top Five dei cannonieri del massimo campionato spagnolo. Con i suoi 16 gol, di fatto, l’attaccante uruguaiano si piazza alle spalle di Messi, Suarez, C.Ronaldo e Griezmann. Lui meglio dei vari Benzema, Bale, Aduriz, Bacca e via dicendo, con l’intento di trascinare a suon di gol il suo Girona verso l’Europa.

Dalla sponda amaranto dello Stretto di Messina alla Costa Brava di Girona, Stuani fa rimpiangere (partita dopo partita) i tifosi della Reggina a suon di gol…

 

Commenti Facebook