EX REGGINA – In quattro firmano per la Vis Pesaro. Potenza, una coppia di centrali tornerà al Granillo

      Commenti disabilitati su EX REGGINA – In quattro firmano per la Vis Pesaro. Potenza, una coppia di centrali tornerà al Granillo

Da Botta a Gianola, passando per Rizzato, Giosa, Emerson e Hadziosmanovic

La Serie C è vasta e si arricchisce di nuovi calciatori anno dopo anno. Ad essere partite in quinta in ambito mercato sono soprattutto le neopromosse, in particolare Vibonese, Vis Pesaro e Potenza (quest’ultima, probabilmente, nel girone della Reggina). Ma soffermiamoci sulle ultime due.

La Vis Pesaro di Marco Ferri, vincitrice del girone F di Serie D, ha voluto consolidare la base puntando su ben quattro ex calciatori della Reggina. Si tratta del difensore centrale Giorgio Gianola (vicino ad un ritorno, poi tramontato, in questa sessione di mercato), del terzino sinistro Simone Rizzato (4 stagioni, 153 presenze, 3 reti e fascia da capitano nella stagione 2013/14), dell’esterno di centrocampo Cristian Hadziosmanovic (in amaranto per metà della stagione appena conclusa) e del centrocampista centrale Stefano Botta (tra i protagonisti della stagione 2016/17, troverà ancora Gianola come compagno di squadra dopo l’esperienza in riva allo Stretto).

Mercato non indifferente anche per il Potenza, vincitrice del girone H di Serie D, che non vorrà fare la comparsa bel prossimo campionato. La compagine rossoblù, che probabilmente sarà inserita nel girone della Reggina, si sta muovendo bene sul mercato. I potentini, infatti, affideranno le chiavi della difesa a due ex Reggina molto esperti. Stiamo parlando di Antonio Giosa e Emerson Ramos Borges. In più, girano voci circa una pazza idea dello stesso Potenza per Franco Brienza, ricordiamo, altro ex amaranto.