EDITORIALE DELLA NOTTE – Reggina, è bastato cosi poco…

      Commenti disabilitati su EDITORIALE DELLA NOTTE – Reggina, è bastato cosi poco…

Di Roberto Foti – Al termine di Reggina-Casertana, un lungo e scrosciante applauso ha accompagnato i calciatori fin dentro il tunnel che porta agli spogliatoi.

E’ bastato lottare su ogni pallone, è bastato lottare per la Reggina, è bastato difendere e onorare la maglia storica amaranto, per riaccendere la fiamma nel cuore dei reggini.

Quella stessa fiamma che nell’ultimo periodo aveva lasciato spazio ad un’angoscia troppo pesante da sopportare, a seguito della vittoria per 2-1 contro la Casertana, si è nuovamente accesa, seppur ancora in minimi termini.

Ed è stato bellissimo, per tutti. Chiunque guardando gli occhi del Presidente Praticò (nella foto), capisce quanto amore e quanta dedizione venga messa giornalmente in campo dalla società, e quanto una semplice vittoria, per quanto pesante, possa regalare cosi tanta gioia.

Il grande applauso finale e il continuo incoraggiamento dei presenti (si è registrata ieri la seconda miglior performance stagionale di presenze: 4552), deve essere il vero punto di partenza (seppur in netto ritardo), di quello che sarà il finale di stagione, contraddistinto da un unico obiettivo comune: la salvezza.

Ampio spazio merita anche Mister Maurizi che, dalla panchina, ha trasmesso anche alle mura del Granillo tutta la voglia di vittoria e la voglia di rivalsa che aveva in corpo. Tutti i tifosi, calciatori e addetti ai lavori hanno notato quello “sfogo” con Ferrani (nella foto di Lillo D’Ascola), ed è stato quello che tutti non si sarebbero mai aspettato, ma avrebbero voluto vedere. ERA URA!!! 

Per ultimo, ma ovviamente non a causa della bassa importanza, c’è da analizzare la reazione dei calciatori al triplice fischio. Gli amaranto stremati dalla fatica ma contenti come dei bambini dopo aver ricevuto delle caramelle, si sono lasciati andare a terra in un urlo di gioia, o addirittura lanciati uno sull’altro a esultare come se quella vittoria fosse stato il coronamento di un grande traguardo. Insomma, grande emozione.

L'immagine può contenere: 1 persona, sta praticando uno sport e spazio all'aperto

La fiammella si è riaccesa, non facciamola spegnere. Conquistiamo questa salvezza, la meritiamo tutta. FORZA REGGINA.

Commenti Facebook