Domenica 1 aprile 2018, ingresso gratuito per l’iniziativa #domenicalmuseo

      Commenti disabilitati su Domenica 1 aprile 2018, ingresso gratuito per l’iniziativa #domenicalmuseo

Il MArRC vi aspetta per festeggiare il lungo weekend di Pasqua e Pasquetta in compagnia della nostra “antichità”!
Il Museo sarà aperto domenica 1 aprile e lunedì dell’Angelo 2 aprile, con orario regolare, dalle ore 9.00 alle ore 20.00 (ultimo ingresso alle ore 19.30). L’ingresso è gratuito per tutti la domenica di Pasqua, per l’iniziativa promossa dal MiBACT #domenicalmuseo. Lunedì 2 si entra, invece, al costo ordinario del biglietto: 8 euro intero, 6 euro ridotto.

Cittadini e turisti potranno ammirare le splendide testimonianze della storia della Calabria, lasciandosi emozionare dai meravigliosi Bronzi di Riace e dai numerosi eccezionali reperti della collezione permanente, per una “scampagnata speciale” nella storia, nel mito e nella tradizione, nell’arte, nell’archeologia.
Sarà una preziosa occasione per visitare le esposizioni temporanee: “Dioniso. L’ebbrezza di essere un dio” (fino al 30 aprile), “L’impronta dell’antico. Calchi moderni al Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria” (fino al 29 aprile) e la mostra “Natura e Cultura” a cura dell’Ente Parco Nazionale dell’Aspromonte (fino al 22 aprile).

«Il nostro Museo si apre ai amici turisti e visitatori per uno speciale viaggio “fuori dal tempo” nella Calabria antica, dalla preistoria alla tarda età romana. È l’occasione per un’esperienza straordinaria di conoscenza e di crescita in consapevolezza dell’identità culturale calabrese, in un caleidoscopio di popoli e di saperi di cui il nostro ricco patrimonio archeologico è un affascinante testimone e maestro», dichiara il direttore del MArRC, Carmelo Malacrino.

Comunicato stampa

Commenti Facebook