De Francesco cuore amaranto: messaggio alla squadra prima della gara con la Casertana (FOTO)

      Commenti disabilitati su De Francesco cuore amaranto: messaggio alla squadra prima della gara con la Casertana (FOTO)

De Francesco-Reggina: un legame indissolubile destinato a durare nel tempo…

Perché anche se indossi la fascia da capitano della Reggina per sole 20 partite, un legame particolare con il colore amaranto si instaura sempre. È la storia di Alberto De Francesco, ex centrocampista della Reggina, che nonostante il suo trasferimento allo Spezia non ha assolutamente dimenticato i colori amaranto.

Quei colori che Alberto ha vestito dall’estate del 2016 al Gennaio del 2018, totalizzando 57 presenze e 5 reti. Ma i numeri, per ora, potremmo anche metterli da parte dinnanzi a ciò che il centrocampista romano classe ’94 ha mostrato in riva allo Stretto. Qualità e tecnica in quantità, dribbling, senso della posizione, visione di gioco, sacrificio e rapidità, sono solo alcune caratteristiche che evidenziano il talento di De Francesco. Funambolo e regista, invece, sono i soprannomi calcistici che più gli si addicono.

De Francesco, durante il suo trascorso in riva allo Stretto, ha deliziato Reggio Calabria con le sue giocate, i suoi gol, i suoi tocchi di classe, i suoi assist e, in modo particolare, il suo impegno verso i colori amaranto e per la città di Reggio. Colori che gli sono rimasti incisi sul petto; città alla quale è molto legato.

Quest’oggi De Francesco affronterà con il suo Spezia la gara di Serie B contro l’Ascoli. Nel tempo libero, Alberto segue la Reggina e manda messaggi di incoraggiamento ai suoi (ex) compagni di squadra, con i quali è rimasto in ottimi rapporti.

Messaggio che non è mancato nella gara di giovedì, quando la Reggina si apprestava a sfidare la Casertana in una gara fondamentale per la corsa alla salvezza (vinta 2-1 dagli amaranto). Tramite una Instagram Stories, l’ex capitano amaranto ha mandato un messaggio di incoraggiamento alla squadra, manifestando tutta la propria vicinanza alla squadra e alla piazza.

Alberto De Francesco: un cuore amaranto a La Spezia…

Commenti Facebook