Consiglio Comunale del 29 giugno: i provvedimenti approvati

      Commenti disabilitati su Consiglio Comunale del 29 giugno: i provvedimenti approvati

Si è svolta questa mattina, nell’aula consiliare “Pietro Battaglia” di Palazzo San Giorgio, la seduta del Consiglio Comunale, convocata in sessione straordinaria dal Presidente Demetrio Delfino.

Numerosi i punti discussi all’ordine del giorno.

Con 17 voti favorevoli e 2 astensioni è stato approvato il nuovo schema di convenzione ed adesione alla  Stazione Unica Appaltante Provinciale della Città Metropolitana di Reggio Calabria per lo svolgimento delle procedure di gara su lavori pubblici, servizi e forniture, partecipazione rimodulata “nell’ottica di una necessaria semplificazione e celerità dei processi organizzativi e gestionali”.

Tra gli argomenti posti all’ordine del giorno, il “Regolamento della Consulta per il dialogo con le confessioni religiose del Comune di Reggio Calabria”, uno strumento accolto all’unanimità dalla massima assise cittadina, “con lo scopo di promuovere le relazioni e il dialogo proficuo tra le differenti comunità religiose presenti sul territorio e la società civile”.

Per disciplinare l’uso dei beni immobili, fabbricati e terreni, di proprietà del Comune da parte di soggetti terzi, passa   con 13 voti favorevoli e 4 astensioni, il “Regolamento concessioni e locazioni beni patrimonio comunale”.

Votati a  maggioranza anche i debiti fuori bilancio derivanti da sentenze del tribunale lavoro, mentre la discussione sul  “Regolamento per l’incentivazione della legalità e la valorizzazione della cittadinanza” è stata rinviata unanimemente  alla prossima seduta consiliare per consentire una più ampia e preliminare conoscenza del testo e partecipazione al comparto associativo territoriale.

Commenti Facebook