Comitato pro aeroporto: Prosegue l’attività informativa (Dettagli)

      Commenti disabilitati su Comitato pro aeroporto: Prosegue l’attività informativa (Dettagli)

Il comitato pro aeroporto dello Stretto comunica che i banchetti informativi proseguono tutti i sabato pomeriggio, dalle 17:30 alle 20:00, presso gli snodi centrali del Corso Garibaldi (RC).
In particolare l’iniziativa è volta ad informare i cittadini sulle vicende legate all’aggiudicazione e gestione del sistema aeroportuale calabrese, che hanno portato al deposito di un atto di esposto presso le Procure della Repubblica competenti.
Inoltre continua l’attività di sensibilizzazione su aspetti fondamentali per lo sviluppo dell’infrastruttura di trasporto aereo e per il tessuto economico territoriale, in primis sulla necessità di ottenere la pubblicazione del piano industriale da parte della Sacal spa, attuale società di gestione del servizio pubblico in questione.
A tal fine, il comitato sta promuovendo la costituzione di una conferenza pubblica con tutti i vertici istituzionali, economici e sociali del territorio reggino, nel qual contesto verrà sottoscritto un protocollo d’intesa per richiedere congiuntamente alla Sacal la pubblicazione dell’atto programmatico sopra citato, pena l’avvio del ricorso presso il TAR competente, in osservanza delle normative sull’obbligo di pubblicità e trasparenza cui sono soggette le società a partecipazione pubblica.
Si invitano pertanto tutti i cittadini, singoli e associati, che intendono aver maggiori delucidazioni ad intervenire presso i banchetti informativi o contattare il comitato tramite posta elettronica o sui maggiori social network.
Cordiali saluti
Il Comitato pro aeroporto dello Stretto

Commenti Facebook