C’è un po’ di Reggina in Nazionale: due ex amaranto nello staff di Mancini

      Commenti disabilitati su C’è un po’ di Reggina in Nazionale: due ex amaranto nello staff di Mancini

Due ex Reggina nello staff tecnico della Nazionale

Dopo la (clamorosa) mancata qualificazione ai mondiali di Russia 2018, per l’Italia è tempo di cambiare. Federazione commissariata con a capo Fabbriccini, nuovo CT, nuovo staff, elenco dei convocati rinnovato e tanto, tanto lavoro in prospettiva per far rinascere una nazionale che qualche mese addietro ha toccato il fondo dalla sua esistenza.

Il nuovo commissario tecnico, Roberto Mancini, ha stilato la lista del suo staff tecnico oltreché quella dei convocati per il trittico di amichevoli da qui sino a Giugno.

All’interno dello staff tecnico del CT di Jesi, vi sono anche due ex Reggina. Stiamo parlando di Angelo Gregucci e Claudio Donatelli.

Il primo ha allenato il club amaranto per un breve periodo nel 2012, dall’8 Gennaio al 14 Aprile. Il tecnico pugliese subentrò a Roberto Breda ed ottenne la sua prima vittoria alla quarta gara da allenatore del club calabrese contro il Gubbio (3-1), alla quale seguirono altre due vittorie contro Pescara ed Empoli. Successivamente totalizzò una vittoria in otto gare, risultati che lo condannarono all’esonero e, di conseguenza, al ritorno di Breda. Il suo ruolo all’interno della Nazionale azzurra è quello di assistente di Mancini (insieme ad altre tre figure tecniche).

Il secondo, Donatelli, è stato preparatore atletico della Primavera amaranto nella stagione 2010/11. Il suo ruolo nello staff azzurro, ovviamente, è quello di preparatore atletico (e sarà coadiuvato da un’altra persona).

Dall’amaranto della Reggina all’azzurro della Nazionale. Gregucci e Donatelli contribuiranno alla rinascita della nostra nazionale di calcio.

Commenti Facebook