Campionato Lega7 Uisp, finali e premiazioni a Reggio Calabria. Al via lo storico torneo “Don Orione”

      Commenti disabilitati su Campionato Lega7 Uisp, finali e premiazioni a Reggio Calabria. Al via lo storico torneo “Don Orione”

Le finali playoff del Campionato “Lega7” giocatesi venerdì 11 maggio presso la struttura dell’Hinterreggio Village di Reggio Calabria hanno chiuso la splendida stagione del calcio a 7 targato Uisp. Grande partecipazione e successo per un torneo arrivato ormai alla sua dodicesima edizione e confermatosi il più ambito dalle squadre amatoriali reggine.
L’organizzatore e responsabile del campionato, Angelo Latella, assistito dal Presidente regionale Uisp Giuseppe Marra e dal collaboratore Nuccio Calabrò, hanno calato il sipario sull’evento sportivo consegnando i premi alle compagini partecipanti: protagonista assoluto un team veterano della competizione, “Fabio Style”, che oltre alla prima posizione in classifica da imbattuto (19 vittorie su 19, 122 goal fatti, 31 subiti) ha portato a casa anche i premi relativi alla migliore difesa, Apertura e Clausura, Coppa di Lega.
Note di merito anche per due new-entry di quest’anno al Lega7, le squadre dei “Miscellanea” (vincitrice anche della SuperCoppa di Lega) e dei “Citizens”, classificatesi rispettivamente al primo e secondo posto dopo la finale Playoff, anche quest’anno dedicati a Francesca Comito, decisa ai calci di rigore. Terzo posto alla compagine de “La Dolce Sosta”.
Il titolo di capocannoniere, combattutissimo quest’anno, è stato vinto dal giocatore Davide Manglaviti, autore di 40 reti, mentre all’unanimità è stato assegnato a Daniele Rappocciolo il premio di miglior giocatore del campionato. Infine, a coronare un evento all’insegna del divertimento, della passione e della sportività, il premio Fairplay, quest’anno consegnato alla squadra degli Albatro Fc.
Appuntamento dunque al prossimo anno con il campionato Lega7, sempre pronto a stupire per organizzazione e novità: nel frattempo il calcio amatoriale Uisp non si ferma ed apre i battenti ad un altro storico torneo giunto alla sua ottava edizione, il Don Orione, presso la struttura di Sant’Antonio – Collina degli Angeli. Il torneo si svolgerà nei giorni di sabato e domenica e presenta quest’anno la novità del Rigorotto (una gara di rigori, con classifica a parte, prima di ogni singolo incontro) per tutte le squadre partecipanti. Un evento imperdibile per la primavera sportiva amatoriale della città, info, costi e premi in tempo reale sul sito www.uisp.it/reggio calabria.

Commenti Facebook