“Il Calcio e le ore di lezione”: la Reggina in visita al Liceo Scientifico “Leonardo Da Vinci”

      Commenti disabilitati su “Il Calcio e le ore di lezione”: la Reggina in visita al Liceo Scientifico “Leonardo Da Vinci”

Nell’ambito delle attività promosse dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio, il programma formativo denominato “Il Calcio e Le Ore di Lezione”, giunto alla sua terza edizione, nasce dall’esigenza di valorizzare le attività teoriche didattiche che la FIGC, le Leghe e le Componenti Tecniche propongono sul territorio.

Il presidente Mimmo Praticò insieme al portiere amaranto Tommaso Cucchietti hanno fatto visita agli alunni del Liceo Scientifico “Leonardo Da Vinci” di Reggio Calabria. L’incontro ha avuto come obiettivo la promozione e la partecipazione attiva di ragazzi e ragazze sui temi legati al valore educativo dello sport, al fair play ed al rispetto delle regole.

Dopo la consegna del gagliardetto della Reggina, il presidente Mimmo Praticò e Tommaso Cucchietti hanno invitato l’intero Liceo Scientifico “Leonardo Da Vinci” a prendere parte all’iniziativa lanciata dalla società in occasione della gara interna di domenica 11 Marzo con il Monopoli allo Stadio “Oreste Granillo”.

L’incontro al “Vinci” rientra nel tour con le scolaresche cittadine organizzato dalla società amaranto  per sensibilizzare i giovani allo sport e far conoscere da vicino la realtà amaranto.

Gli alunni del Vinci che hanno partecipato all’incontro

Commenti Facebook