Befana biancorossa agli Ospedali Riuniti: gran bel gesto del Bocale Calcio

      Commenti disabilitati su Befana biancorossa agli Ospedali Riuniti: gran bel gesto del Bocale Calcio

Gran bel gesto della società calcistica Asd Bocale Calcio ADMO 1983 che, nella giornata di ieri, ha strappato un sorriso ai bambini ricoverati al reparto Pediatria degli Ospedali Riuniti di Reggio Calabria. A seguire, la comunicazione della società Bocale ADMO sul proprio sito ufficiale:

Tanti ‘befani’ in tuta biancorossa sono atterrati questo pomeriggio al reparto Pediatria degli Ospedali Riuniti di Reggio Calabria, per portare un pizzico di gioia ai bambini ricoverati. Un’iniziativa lodevole, l’ennesima intrapresa negli ultimi anni dal Bocale ADMO, che alla vigilia dell’Epifania ha pensato bene di portare allegria ai piccoli malati.

Dover scendere in campo tra poche ore per la prima giornata di ritorno non ha impedito ad una rappresentanza di squadra e dirigenza di compiere un gesto molto più importante, recandosi in ospedale per distribuire giochi, dolci, gadget, sciarpe e palloni ai bambini; ancor più di questo, la loro presenza ha movimentato la noiosa routine delle corsie ospedaliere, suscitando allegria e donando ai bimbi dei momenti di felicità che probabilmente non dimenticheranno. Inoltre ai medici del reparto sono stati donati termometri, strumenti utili per il lavoro quotidiano.

L’iniziativa è stata fortemente voluta dalla squadra, la quale ha trovato l’appoggio immediato della dirigenza, nonché di mister Laface, che, va ricordato, fuori dal campo svolge proprio la professione medica, e ben conosce le difficoltà di una degenza, in particolare quando ad essere ricoverati sono i bambini.

Epifania Bocale 02Epifania Bocale 03Il Bocale Calcio ADMO ringrazia il Primario del reparto di Pediatria, i medici e i volontari per la disponibilità dimostrata e per l’accoglienza ricevuta, mentre ai piccoli malati e alle loro famiglie vada l’augurio per un rapido e lieto ritorno alla quotidianità.

Commenti Facebook