BASKET A2 – Trapani KO al PalaCalafiore, Viola ai play off

      Commenti disabilitati su BASKET A2 – Trapani KO al PalaCalafiore, Viola ai play off

Ennesima grande prestazione della Viola che al PalaCalafiore ha superato anche Trapani con il punteggio di 79-71, assicurandosi un posto in zona play off.

Dalla gara è emersa ancora una volta la grande forza del gruppo, ottimamente gestito da Marco Calvani.

La gara ha visto i siciliani imporre il loro gioco nei primissimi minuti, e al 2’del primo quarto i neroarancio si trovano già costretti a recuperare uno svantaggio di 8 punti.

La Viola si mostra poco incisiva e sbaglia molto ma la reazione non tarda ad arrivare.

A tre minuti dall’inizio arrivano i primi punti per i neroarancio, Pacher con una tripla dà il via alla reazione della Viola che in un batter d’occhio riesce ad annullare il gap. Da questo punto regna l’equilibrio tra le due squadre, con Trapani che risponde punto su punto alle iniziative della Viola.

La gara si decide dalla metà del terzo quarto con la Viola che spinge sull’acceleratore aumentando il ritmo di gioco.

A due minuti dall’inizio del quarto quarto Pacher esce per infortunio, i neroarancio si compattano e mettono in seria difficoltà i siciliani che non riusciranno più a riprendere in mano la gara.
79-71 è il finale al PalaCalafiore.

TABELLINO 

Metextra Viola Reggio Calabria – Lighthouse Trapani 79-71 (21-23, 19-16, 18-13, 21-19)

Metextra Viola Reggio Calabria: Chris Roberts 16, Andrew joseph Pacher 14, Patrick Baldassarre 14, Tommaso Carnovali 11, Agustin Fabi 8, Riccardo Rossato 7, Lorenzo Benvenuti 6, Lorenzo Caroti 3, Celis Taflaj 0, Allen Agbogan 0, Davide Bianchi 0, Simone Ciccarello 0.

Lighthouse Trapani: Andrea Renzi 17, Brandon Jefferson 14, Kenneth Viglianisi 13, Jesse Perry 13, Gabriele Ganeto 10, Filippo Testa 3, Nenad Simic 1, Vincenzo Guaiana 0, Davide Fontana 0, Stefano Bossi 0.

Commenti Facebook