BASKET A2 – La Viola batte Napoli tra le lacrime del PalaCalafiore 

      Commenti disabilitati su BASKET A2 – La Viola batte Napoli tra le lacrime del PalaCalafiore 

Termina con il risultato di 92-76 l’ultima gara di questa stagione di Serie A2 per la Viola che si è imposta su Napoli senza troppa fatica nella surreale atmosfera del PalaCalafiore.

I Neroarancio sono stati accolti sul parquet da scroscianti e interminabili applausi da parte del pubblico ma anche da parte degli avversari che hanno mostrato sensibilità e vicinanza alla squadra di Coach Marco Calvani, per il particolare momento che sta attraversando.

La questione della fideiussione è ormai nota a tutti. I 34 punti di penalizzazione inflitti alla Viola sembrano, anzi sono, eccessivi dal momento che non vi è stato alcun illecito sportivo, ha ribadito il Consigliere delegato allo sport del Comune di Reggio Calabria, Giovanni Latella.

Ma la Viola non ha terminato ancora il suo campionato, deve vincere la sfida più importante, dopo aver dichiarato di voler presentare ricorso al CONI deve dimostrare le proprie ragioni, nella speranza che la sentenza emessa nei primi due gradi di giudizio venga ribaltata.

Con la vittoria di questa sera, la Viola, avrebbe chiuso il campionato al terzo posto, un campionato esaltante, un campionato da sogno che per questioni extra campo vede la squadra relegata all’ultima posizione.

Le lacrime dei tifosi nel salutare la squadra, la dicono tutta sul legame che si è instaurato in questi mesi tra la piazza reggina e questo meraviglioso gruppo che ha regalato, ai suoi tifosi, grandi soddisfazioni, giocando una pallacanestro che a Reggio non si vedeva da anni.

Commenti Facebook